GIFT CARD: un ottimo modo per incrementare le vendite

La Gift Card, o carta regalo, oppure buono, nasce dall’esigenza del negoziante di non veder sfumare il suo guadagno dalla restituzione della merce acquistata incautamente dal cliente.

La consegna del buono al cliente, al posto della restituzione di quanto pagato, oltre a risolvere complicazioni fiscali, permette al cliente di poter acquistare un altro bene senza fretta.

Da qui il buono si evolve, e diventa buono regalo. 

Quante volte, al momento di scegliere un regalo per un amico caro, ti sei trovato in difficoltà!

Quando il cliente è un po’ che gironzola in negozio con aria titubante, chiede al commesso di vedere tanta, troppa merce e non riesce a scegliere cosa comprare come regalo, diventa fondamentale

Per evitare che vada via a mani vuote, proporgli una Gift Card.

Una Gift Card, con una bella grafica, magari accompagnata da un cartoncino ben stampato dove poter scrivere l’augurio al festeggiato, è la soluzione migliore per i clienti che non hanno idee chiare su cosa regalare.

Oggi giorno molti clienti entrano in negozio e vanno direttamente alla cassa a chiedere una Card, da dare come regalo.

Può avere un importo già stampato sulla tessera. In questo caso il negoziante deve stampare card con più grafiche, una per ogni importo, e decidere quante copie per ogni tipologia far stampare.

Oppure, molto più comodamente e professionalmente, il valore lo si stabilisce di volta in volta. Con i più moderni sistemi di gestione delle Gift Card (www.glamcard.it)  è possibile impostare il valore di ogni Card, e se si desidera, abbinare anche un nominativo alla tessera. 

Richiedi un preventivo per la tua Gift Card

Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie in qualsiasi momento. Consulta la nostra privacy policy. Leggi la nostra privacy policy